Consulenze e strategie pubblicitarie online

Hai lanciato alcune campagne di Facebook Ads (annunci pubblicitari su Facebook) per la promozione della tua attività e non sei soddisfatto delle performance? Hai sentito parlare delle potenzialità di questo strumento ma non l’hai mai utilizzato?

 

Lanciare un nuovo prodotto o servizio on line presuppone una ragionata pianificazione degli obiettivi da raggiungere, ma anche un’adeguata strategia di contenuto al fine di sfruttare il potere del web, senza incorrere in danni di reputazione o errori.

 

Le consulenze offerte si distinguono per l’approccio creativo e strategico. 

 

Per realizzare campagne che funzionano non basta infatti conoscere i tool di Advertising come AdWords e Facebook Ads, ma bisogna prima di tutto comprendere il settore e il business del cliente, individuarne i punti di forza e di debolezza, studiare il mercato di riferimento e capire quali sono i target. 

 

Solo successivamente a questa fasi di analisi ed elaborazione strategica verranno intercettati gli utenti (attraverso la definizione delle personas), stabilendo la comunicazione più adatta per attrarli e portarli a convertire.

 

 

 

Search Engine Marketing

Nell'ambito del SEM, acronimo di Search Engine Marketing, offro una consulenza specializzata in ottica marketing per tutte quelle attività che riguardano i motori di ricerca. Non solo campagne sponsorizzate su Google dunque, ma un ventaglio di servizi diversi selezionati a seconda della tipologia di business e degli obiettivi del progetto; tipologie di attività di marketing dedicate di volta in volta a finalizzare nel migliore dei modi l'obiettivo prefissato. Una strategia SEM ben concepita infatti può consentire di utilizzare il sito web, i social media e le sue appendici in maniera funzionale alle aspettative attese.

 

Ma quali sono i possibili campi di applicazione? Ad esempio per massimizzare i risultati di una campagna AdWords è possibile progettare e realizzare una apposita landing page come pagina di destinazione degli annunci, facendo in modo che questa presenti un contenuto funzionale ad esempio ad un'offerta promozionale in grado di incrementare il punteggio di qualità e valorizzare al meglio il CTR.

 

È chiaro che se poi il contenuto testuale presente, ad esempio, nella landing page, è studiato e progettato per essere più efficace agli occhi degli utenti (ma sempre facendo attenzione ai motori di ricerca), le potenzialità della campagna possono essere sfruttate ancora più a fondo. Questo perché attraverso un accurato studio di web copywriting è possibile rendere più efficace la comunicazione e accompagnare l'utente in modo fattivo verso l'obiettivo che vogliamo raggiungere.