Scrivere dei contenuti per un sito web, per i social network, o per altri canali digitali, non significa solo creare delle semplici descrizioni, ma vuol dire realizzare dei testi in grado di comunicare in maniera chiara, efficace e persuasiva.

 

Prima di tutto è necessario che questi testi vengano pensati in ottica utente, quindi che siano snelli, diretti e semplici da comprendere. Per coinvolgere emotivamente i lettori e spingerli a convertire è importante fare leva psicologica sulle loro esigenze, bisogni, desideri e interessi. Allo stesso tempo, se si vuole ottenere una buona visibilità sui motori di ricerca, è fondamentale che questi testi siano anche concepiti in chiave SEO.

 

Com’è noto per raggiungere questo duplice scopo, il contenuto testuale di un sito web deve essere originale, di qualità, di grande valore e la sua semantica (l’insieme di parole e frasi e il loro significato) deve avere tutta una serie di caratteristiche che solo un SEO Copywriter può sapientemente coniugare.

 

Il servizio di Web Copywriting aiuta proprio in questo; l'ideazione e lo sviluppo di testi persuasivi vengono studiati per farti ottenere più conversioni e per migliorare l’ottimizzazione on-page, rendendo di maggiore acessibilità il contenuto del tuo sito e dei tuoi canali sociali, sia per gli utenti, sia per i motori di ricerca.